Circolare recante indicazioni per gli enti che aderiscono alle modalità sperimentali di firma digitale del contratto di servizio civile universale

Data:
19 Maggio 2025

Firmata il 16 maggio 2025, dal Capo Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, la “Circolare recante indicazioni per gli enti che aderiscono alle modalità sperimentali di firma digitale del contratto di servizio civile universale”.

Coerentemente con quanto precedentemente comunicato, il Dipartimento dà inizio, in forma sperimentale, al processo di digitalizzazione dei contratti di servizio civile con riferimento alle date di avvio previste dal “Bando per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero”, pubblicato in data 18 dicembre 2024.

Con la presente Circolare si forniscono indicazioni operative agli enti che intendano aderire, su base volontaria, a tale processo di digitalizzazione dei contratti.

Per tutti gli enti non aderenti, valgono le previsioni relative all’avvio in servizio degli operatori volontari di cui alla Circolare avvii 2024, nonché quelle contenute nelle Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale approvate con Decreto dipartimentale n. 1641 del 12.12.2024.

Allegati:

Fonte: www.politichegiovaniili.gov.it

Ultimo aggiornamento

19 Maggio 2025, 14:15