Servizio civile, come presentare la domanda? Sette dritte per fare la scelta giusta
Data:
15 Gennaio 2025
Il bando scade il 18 febbraio. Grazie all’aiuto e ai suggerimenti della presidente della Conferenza nazionale enti Servizio civile – Cnesc, Laura Milani, abbiamo realizzato una guida agile ed esaustiva..
C’è tempo fino al 18 febbraio per partecipare al bando del servizio civile universale, in Italia e all’estero. «Ma è meglio non ridursi agli ultimi giorni, perché alla fine può crearsi sovraffollamento e il rischio è che il sistema si blocchi. E chi non ha lo Spid, si attivi subito per farlo, perché senza quello, non è possibile presentare la domanda.
Sono queste alcune delle preziose “dritte” che Laura Milani, presidente di Cnesc, suggerisce ai giovani tra i 18 e i 28 anni che intendano avvicinarsi a questa esperienza.
Ecco allora, di seguito, una guida che accompagna passo dopo passo nello svolgimento della procedura, dalla scelta del progetto fino alla selezione, con i consigli pratici per non commettere errori, rischiando di perdere quella che Milani non esita a definire «un’opportunità unica».
Fonte: www.vita.it
Ultimo aggiornamento
15 Gennaio 2025, 11:34