Pubblicato l’elenco dei candidati a delegati per l’elezione della Rappresentanza degli Operatori Volontari di Servizio Civile Universale

Data:
6 Novembre 2025

Pubblicato l’elenco dei candidati a delegato delle regioni, delle province autonome e dell’estero nell’ambito del procedimento per l’elezione della Rappresentanza degli Operatori Volontari di Servizio Civile Universale.

Quest’anno si registra una partecipazione in significativa crescita: sono 202 i giovani Operatori Volontari che, entro le ore 15:00 del 5 novembre 2025, hanno presentato la propria candidatura, con un incremento del 33% rispetto al 2024, quando le candidature erano 152. Un segnale positivo di maggiore coinvolgimento e partecipazione attiva delle nuove generazioni nei processi di rappresentanza del Servizio Civile Universale.

—> continua a leggere

Fonte: www.politichegiovanili.gov.it

Ultimo aggiornamento

6 Novembre 2025, 14:10