Programmi per Servizio Civile Agricolo, Servizio Civile ambientale, Servizio Civile digitale

Data:
18 Dicembre 2025

Pubblicato l’Avviso per la presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale specifici per il “Servizio civile agricolo”, il “Servizio civile ambientale per lo sviluppo sostenibile” e per il “Servizio civile digitale”.

A decorrere dal 17 dicembre 2025 e fino alle ore 14.00 del giorno 4 marzo 2026 gli enti possono presentare al Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale programmi d’intervento specifici e progetti di servizio civile universale per un totale di circa 3.250 posizioni da operatore volontario di cui:

  • circa 1.000 operatori volontari, finalizzati all’attuazione del Programma quadro del “Servizio civile agricolo” (II ciclo), al cui finanziamento sono destinate le risorse di cui al Protocollo d’Intesa sottoscritto il 29 ottobre 2025;
  • circa 1.250 operatori volontari, finalizzati all’attuazione del Programma quadro del “Servizio civile ambientale per lo sviluppo sostenibile” (IV ciclo), al cui finanziamento sono destinate le risorse di cui al Protocollo d’Intesa tra Ministri sottoscritto in data 3 ottobre 2025 e all’Accordo tra il Dipartimento ed il MASE del 15 dicembre 2025 in attuazione del Delibera CIPESS n° 75/2024;

—> continua a leggere

Allegati:

Ultimo aggiornamento

31 Dicembre 2025, 12:35