Decreto Lavoro, Borrelli (FNSC): “Servizio civile come trampolino per la formazione e l’occupazione dei giovani in Italia”

«La previsione contenuta nel Decreto legge n. 48 del 2023, all’articolo 12 comma 1, che inserisce il Servizio Civile Universale tra le misure per il supporto alla formazione e al lavoro.

Data:
10 Maggio 2023

Decreto Lavoro, Borrelli (FNSC): “Servizio civile come trampolino per la formazione e l’occupazione dei giovani in Italia”

«La previsione contenuta nel Decreto legge n. 48 del 2023, all’articolo 12 comma 1, che inserisce il Servizio Civile Universale tra le misure per il supporto alla formazione e al lavoro. Rappresenta un passo avanti nella valorizzazione del ruolo formativo dello stesso, in sostanziale continuità con quanto auspicato dal FNSC in diverse occasioni, e con il programma “Garanzia Giovani”, l’iniziativa europea nata dalla necessità di fronteggiare le difficoltà di inserimento lavorativo e la disoccupazione giovanile degli Stati Membri dell’Unione». Così il Presidente del Forum Nazionale del Servizio Civile, Enrico Maria Borrelli, sulle previsioni che riguardano il Servizio Civile Universale, contenute nel Decreto Lavoro.

—> continua a leggere

Fonte: www.formumserviziocivile.it

Ultimo aggiornamento

10 Maggio 2023, 18:27