Circolare sull’avvio in servizio degli operatori volontari e sulle modalità di trasmissione delle graduatorie

Data:
20 Aprile 2024

Pubblicata la Circolare 19 aprile 2024 in cui vengono fornite indicazioni agli Enti di Servizio civile universale, concernenti l’iter di avvio in servizio degli operatori volontari (OV), in attuazione di quanto disposto dall’articolo 7 del Bando di selezione del 22 Dicembre 2023.

Nell’ottica della semplificazione e digitalizzazione delle procedure amministrative e tenendo conto di quanto previsto dall’attuazione della misura PNRR “Servizio civile universale”, la Circolare introduce alcune novità con particolare riguardo alle modalità di elaborazione e trasmissione delle graduatorie all’esito dell’espletamento delle procedure selettive, mantenendo invariato il processo di caricamento.

Si precisa che è possibile caricare sul Sistema Unico le graduatorie a decorrere dalla data del 22 aprile 2024. La funzionalità per trasmissione delle graduatorie stesse non sarà, ugualmente, disponibile alla medesima data del 22 aprile 2024.

L’accesso a tale funzionalità, che consente la trasmissione delle graduatorie, è previsto al più tardi per il 10 maggio 2024, se non diversamente comunicato, per eventuali anticipazioni.

—> continua a leggere

Allegati:

Fonte: www.politichegiovanili.gov.it

Ultimo aggiornamento

8 Maggio 2024, 14:51